PERCHE’ MANIFESTARE HA ANCORA UN SENSO

Cari Colleghi,

da anni ormai il SIGM Sede Provinciale di Cagliari, grazie al prezioso contributo dell’associazione Nazionale, si impegna su più fronti per poter creare unione tra la categoria dei Giovani Medici del territorio, promuovendo eventi, corsi formativi e lavorando in prima linea per denunciare le problematiche che caratterizzano il nostro percorso formativo, professionalizzante e lavorativo.

Abbiamo sempre creduto che solo UNITI è possibile far conoscere le nostre problematiche alle istituzioni Politiche e Universitarie regionali, che molto spesso sono impegnate a risolvere problemi di tutt’altra tipologia. Grazie alle nostre azioni di protesta, proprio ieri, il Consiglio dei Ministri ha impegnato la cifra di 48 MILIONI di euro per finanziare contratti di formazione specialistica ministeriali aggiuntivi, per un un totale di 5000 unità nel corrente anno accademico (+ 500 rispetto a quelli finanziati lo scorso anno!). C’è ancora tanto da fare, ma considerati i presupposti (a Dicembre 2013 erano solo 1800 i contratti finanziati per il prossimo concorso), è un grandissimo risultato.

In questi giorni i nostri referenti dell’area Aspiranti Specializzandi stanno preparando una lettera da inoltrare all’Assessore alla Sanità, in modo da poter modificare i requisiti delle borse regionali (sulla scia della Regione Veneto) e garantire a tutti i Laureati Sardi di formarsi nella nostra Regione.

Noi rappresentiamo il futuro del SSN, rappresentiamo il futuro della nostra terra e dobbiamo continuare a batterci per poter rimanere qui, perchè, in fondo, abbiamo la fortuna di essere nati in una Terra meravigliosa.

#svoltiAMOlaSANITA’ SARDEGNA!

Di seguito la rassegna Stampa locale di tutte le battaglie promosse negli ultimi mesi per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza di investire sui Giovani della Sanità Sarda.

Un ringraziamento a tutti i colleghi e studenti che ancora credono nel cambiamento, in particolare a coloro che in questi mesi si sono impegnati in prima persona nel far sentire la voce di tutti Noi.

Ringraziamo: Gruppo di Rappresentanza “Studenti AJO – Costruiamo il nostro futuro”, SISM Cagliari, Dipartimento Medico.

Giampaolo Maietta, Incaricato Provinciale SIGM Cagliari

RASSEGNA STAMPA LOCALE


22 MAGGIO 2014: Intervista su RADIO SINTONY “Spotted Sintony” a Carlo Piredda, vice-Incaricato Provinciale del SIGM Sede Provinciale di Cagliari. Il nostro punto di vista sull’abolizione del numero chiuso in Medicina

3 GIUGNO 2014

Tg Regionale Sardegna – Servizio sul Flash Mob di Cagliari

3 GIUGNO 2014: Intervista su Radiolina a Giampaolo Maietta, Incaricato Provinciale SIGM Cagliari. Programma “Unione in Diretta”. Il FLASH MOB organizzato a Cagliari e situazione occupazionale dei Giovani della Sanità Sarda.

CastedduOnline –        Cagliari Globalist

Cagliaripad (VIDEO) Luigi Mori e Adriana Ghironi

L’UNIONE SARDA (articolo Luca Serchisu, Diego Costaggiu)

APRILE 2014:

UNA DELEGAZIONE DEL SIGM CAGLIARI HA INCONTRATO IL NEO-ASSESSORE ALLA SANITA’ SARDA

MARZO 2014:

ASSEMBLEA “CONCORSO NAZIONALE: ISTRUZIONI PER L’USO”

FEBBRAIO 2014

GENTILE ASSESSORE…LETTERA INVIATA ALL’EX ASSESSORE ALLA SANITÀ REGIONALE SULLA CONDIZIONE OCCUPAZIONALE DEI GIOVANI DELLA SANITÀ SARDA


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author