Aggiornamento stipendi contratti formazione medico-specialistica regionali

Come anticipato ed auspicato dal SIGM nei giorni scorsi, sono stati liquidati in data odierna dalla tesoreria regionale i 4,2 milioni di euro relativi al pagamento degli stipendi dei colleghi medici in formazione specialistica con contratto regionale.

Il SIGM ringrazia l’Assessorato Regionale alla Bilancio per aver messo il mandato in cima alle priorità di pagamento. La comunicazione della tesoreria regionale e’ datata 16 Giugno e il Rettorato ha avuto contezza del provvedimento in data odierna. Gli uffici del Rettorato stanno predisponendo i mandati di pagamento secondo il seguente schema per fine Giugno:

– tutti gli anni fino al 4 (oggi quinto) riceveranno le mensilità di Marzo, Aprile e Maggio

– tutti gli anni di corso riceveranno a Luglio la mensilità relativa al mese di Giugno

– le mensilità successive saranno corrisposte regolarmente sono ad esaurimento dei 4,2 milioni di euro (sono in corso calcoli da parte degli uffici stessi per capire sino a quale mese tale copertura potrà essere garantita)

Si ricorda che il capitolo di spesa rimane ad oggi sottodimensionato rispetto all’interezza delle 12 mensilità relative all’anno solare. Invitiamo pertanto i colleghi a non abbassare la guardia ed a programmare confrontandosi con il SIGM future modalità di sensibilizzazione delle istituzioni regionali.

SIGM Palermo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author