Viva!Settimana rianimazione cardiopolmonare

Vuoi provare a salvare una vita?

Ogni anno 400 mila persone in Europa, 60 mila in Italia, vengono colpite da un arresto cardiaco. Di queste, più di 100 mila potrebbero essere salvate con poche
semplici mosse eseguite da chiunque sul luogo dell’evento. VIVA! 2014 è una campagna internazionale di sensibilizzazione al tema della  rianimazione cardiopolmonare. Il culmine della campagna sarà la settimana dal 13 al 19 ottobre, giorni in cui si concentreranno le iniziative in tutti i paesi europei.
L’Università degli Studi di Palermo con la Scuola di Medicina e Chirurgia e la Scuola di Specializzazione in Anestesia Rianimazione e Terapia Intensiva, in collaborazione con IRC Sicilia, organizzerà un evento aperto che si terrà giorno 14 Ottobre dalle ore 9 alle 17 nella Chiesa di S. Antonio Abate, all’interno del Complesso Monumentale dello Steri, Piazza Marina 61, Palermo.  Durante l’evento sarà possibile ottenere informazioni, acquisire materiale informativo ed esercitarsi sulla pratica della rianimazione cardiopolmonare su simulatori con l’aiuto dei Medici assistenti in formazione della Scuola in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva dell’Università degli Studi di Palermo e di  Istruttori Italian Resuscitation Council.
L’evento è aperto a tutti!
www.settimanaviva.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author