ACCOGLIENZA NEO-SPECIALIZZANDI A.A. 2013/2014

I referenti dell’Associazione Italiana Giovani Medici (S.I.G.M.) e del Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi (CNAS), in concomitanza con la presa di servizio dei neo-specializzandi e l’inizio delle attività didattico-professionalizzanti relative all’a.a. 2013/2014, hanno ideato e creato un servizio di accoglienza e tutorato per fornire un supporto permanente ai giovani medici neo-iscritti alle scuole di specializzazione.

INIZIATIVE

Fornire un elenco di contact person e tutor che agiranno come punto di riferimento per acquisire tutte le informazioni utili ad orientarsi nel contesto della formazione specialistica e,  per i “fuori sede”, anche ad orientarsi logisticamente. In particolare sarà fornito supporto su:

a) informazioni riguardanti logistica e facilities della Sede formativa (mense, biblioteca, associazioni universitarie, laboratori, centri didattici, etc.);

b) introduzione alla conoscenza di diritti e doveri dei medici in formazione specialistica, nonché i principali aspetti regolamentari concernenti l’Ateneo di riferimento;

c) presentare le proprie iniziative locali a supporto della didattica istituzionale (corsi, seminari, workshop, eventi, etc.) e del miglioramento della socializzazione, nonché a condividerne l’organizzazione con quanti ne fossero interessati.

S.I.G.M. e (CNAS) si faranno promotrici di incontri allargati ed assemblee utili a condividere collegialmente i contenuti prima citati.

A tal proposito, si riporta di seguito un calendario di iniziative locali in continuo aggiornamento.

SCARICA IL CALENDARIO E I CONTATTI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author