AGGIORNAMENTO SU CONCORSO NAZIONALE SSM 2015: EFFETTUATE VERIFICHE SULLE DOMANDE SOTTOMESSE

Cari Colleghi,

sono disponibili sulla pagina personale Universitaly di ciascun candidato sia la media ponderata (che dovrebbe essere stata calcolata, su indicazione del MIUR, considerando tutti gli esami sostenuti), che i certificati di laurea (con voti e CFU), caricati dal rispettivo Ateneo di provenienza. Le Università, unitamente al caricamento dei dati in questione, su indicazione del MIUR hanno effettuato tutte le verifiche di rito in merito al corretto caricamento della domanda di concorso da parte dei candidati. Inoltre, anche la Commissione Nazionale avrebbe completato per tutte le domande le procedure di verifica dei titoli inseriti dal candidato, con particolare riferimento all’attinenza della tesi ed al taglio sperimentale della stessa.

Per tali ragioni, alcune domande potrebbero risultare ancora pending in quanto in fase di verifica dal punto di vista amministrativo, ma anche per eventuali ulteriori approfondimenti in riferimento a quanto caricato dai singoli candidati, a partire dal voto dalla data di laurea, nonché dall’attinenza della tesi. A tal fine, laddove qualche candidato dovesse nutrire dubbi in merito alla corretta compilazione della domanda di concorso, non solo con riferimento al voto di laurea ed alla testi, ma anche agli esami fondamentali e caratterizzanti, atteso che MIUR e/o gli Atenei potranno in ogni momento disporre la verifica della veridicità delle dichiarazioni prodotte dai candidati, consigliamo vivamente di auto-segnalare tali criticità al MIUR attraverso l’indirizzo e-mail del CINECA reperibile su universitaly. Ricordiamo che, in caso di accertamento di dichiarazione falsa e mendace, laddove questa implicasse un vantaggio, non soltanto il candidato rischierebbe la estromissione dalle selezioni, ma, in caso di condanna in sede penale, potrebbero essere previste conseguenze anche per altri concorsi pubblici.

L’effettuazione di verifiche approfondite prima dello svolgimento delle prove rappresenta l’elevarsi del livello di attenzione da parte della Pubblica Amministrazione nei confronti della complessa procedura di selezione a graduatoria unica nazionale, sopraggiunto anche a seguito delle numerose richieste da parte del Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi e dell’Associazione Italiana Giovani Medici (SIGM).

Per quanto concerne i dati direttamente caricati dalle Università, INVITIAMO TUTTI I CANDIDATI A VERIFICARE LA CONGRUITà DELLE INFORMAZIONI INSERITE E DI SEGNALARE EVENTUALI DIFFORMITà AL MIUR. Sarà premura del MIUR, laddove insistessero criticità, intervenire presso gli Atenei per far apportare i correttivi del caso.

Si segnala, infine, che sono disponibili, sempre nella propria pagina personale di Universitaly, i simulatori per la prova generale e per quella di area e scuola-specifica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author