Tante sedi: a rischio la regolarità del concorso. Inviate le vostre segnalazioni

I Giovani Medici (SIGM) esprimono insoddisfazione riguardo leccessiva parcellizzazioni delle sedi concorsuali per il prossimo concorso per laccesso alle scuole di specializzazione di area medico previsto per martedì 28 Novembre prossimo.
Nonostante gli sforzi profusi nel corso di tutto l’anno solare 2017 e parte del 2016 per ovviare alla criticità maggiore del concorso nazionale, rappresentata dall’eterogeneità nel controllo dei candidati, anche questa edizione sembra andare nella stessa direzione delle precedenti.
Per tale ragione è stata richiesta al MIUR la presenza in ciascuna sede di un delegato ministeriale e di forze dell’ordine, la schermatura elettronica delle sedi e di programmare, a supporto dell’operato dell’Osservatorio Nazionale della Formazione Specialistica, un confronto strutturato volto a superare le criticità concorsuali già nei giorni successivi a questa edizione.
Non è più possibile tollerare che la miopia organizzativa possa azzoppare una delle maggiori conquiste degli ultimi anni in termini di trasparenza e merito.


La nostra associazione è pronta a inviare prontamente al ministero episodi di possibile deficit di sicurezza e controllo nelle aule dove si svolge il concorso, pertanto, come tutti gli anni, segnalateci situazioni o episodi discutibili ai seguenti indirizzi:


-presidente@giovanemedico.it


Associazione Italiana Giovani Medici (S.I.G.M.)

Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi (CNAS)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author