LEGGE DI STABILITÀ: PRESENTATI ALLA CAMERE EMENDAMENTI PER 1)AUMENTARE IL NUMERO DI CONTRATTI; 2) EVOLUZIONE DELLA FORMAZIONE IN MEDICINA GENERALE E 3) VALORIZZAZIONE DEL PERCORSO DI MEDICO DI MEDICINA GENERALE

Care Colleghe e cari Colleghi,

con grande entusiasmo il SIGM apprende della presentazione dell’emendamento numero 4768/VII1.19 a firma degli Onorevoli Crimì, Coscia, Lenzi e Guerra et al. alla Legge Finanziaria attualmente in corso di discussione parlamentare. L’emendamento è stato discusso e votato in Commissione Cultura e ora il #SIGM supporta con forza l’iter della Legge di Stabilità per garantire un degno futuro ai giovani colleghi che concorreranno nelle prossime edizioni del concorso nazionale SSM. In attesa di ulteriori dettagli su prossime attività di mobilizzazione ricordiamo brevemente il lavoro finora svolto a supporto dell’aumento del numero dei contratti (LEGGI QUI). Invitiamo inoltre a firmare la petizione congiuntamente supportata con Federspecializzandi nelle scorse settimane (CLICCA QUI)

Contemporaneamente informiamo che abbiamo supportato la presentazione di 3 emendamenti alla Legge di Stabilità, presentati in Commissione Bilancio a firma dell’On. Filippo Crimì, collega giovane medico sempre attento alle problematiche che riguardano la categoria, con l’obiettivo di supportare l’evoluzione della formazione in Medicina Generale e la valorizzazione delle peculiarità del percorso intrapreso dai colleghi giovani medici di medicina generale.

Vi terremo tempestivamente aggiornati sugli sviluppi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author