Giovani Medici SIGM “Solidarietà, vicinanza e sostegno al collega Gianluca Albanese per quanto vissuto in OMCeO”

0
239

COMUNICATO STAMPA

Il Segretariato Italiano Giovani Medici (SIGM) esprime apprezzamento e sostegno nei confronti del Dott. Gianluca Albanese a seguito delle dimissioni irrevocabili da consigliere dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri (OMCeO) della Provincia di Catania.  La lettera aperta, in cui vengono esposte le motivazioni delle dimissioni, interroga le coscienza dell’intera categoria medica. L’istituzione ordinistica vive, oramai da troppi anni, una crisi di identità sia per incapacità di innovarsi e rinnovarsi, sia poiché preda di innumerevoli conflitti di interesse e logiche di potere, che nulla hanno a che vedere con i compiti, le funzioni ed i principi etici e deontologici, ai quali la Professione medica si dovrebbe ispirare.

Continueremo con le campagne di informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica per arginare la deriva dell’Istituzione Ordinistica.

L’Associazione Italiana dei Giovani Medici (SIGM) auspica che un gesto così significativo non cada nell’oblio ma possa servire ad accendere i riflettori sulle distorsioni del sistema ordinistico e rivolgono in appello alla politica affinchè intervenga a tutela dei medici e dei cittadini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here