Oncoplastica Mammaria e Trattamenti Integrati

Con la presente siamo a comunicare la prossima scadenza (15 Ottobre 2010) del bando di concorso per il Master Universitario “Oncoplastica Mammaria e Trattamenti Integrati” indetto dal DISC (Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Diagnostiche  Integrate) dell’Università degli Studi di Genova – Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.

In collaborazione con:
. U.O. Chirurgia Plastica – Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Nazionale dei Tumori, Via Venezian, 1 20133 MILANO
. U.O. Chirurgia Plastica – Istituto Nazionale dei Tumori “Regina Elena” I.R.C.C.S. IFO, via Elena Chianesi, 53 – 00144 ROMA
. U.O. Chirurgia Plastica – Fondazione Salvatore Maugeri Clinica del Lavoro e della Riabilitazione I.R.C.C.S.  PAVIA
. Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro IST, L.go R. Benzi 10 – 16132 GENOVA

Il Master si propone di fornire una preparazione specifica nel campo della ricostruzione della mammella secondo le recenti tecniche di oncoplastica e trattamenti integrati. L’obiettivo è la formazione di allievi preparati a fornire ad ogni paziente la soluzione più valida per raggiungere il massimo della radicalità oncologica con il miglior risultato estetico e funzionale.
Dovranno pertanto acquisire conoscenza non solo della metodica chirurgica standard, bensì di tutta una serie di tecniche chirurgiche in grado di soddisfare qualsiasi esigenza ricostruttiva immediata e differita, integrandosi con il chirurgo generale, il radiologo e l’oncologo medico.
In allegato, i contatti della Segreteria Scientifica ed Organizzativa e le modalità di accesso al Bando di Concorso che potrete trovare sul sito dell’Università di Genova.

Modalità di accesso al Master

Programma Provvisorio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author