Aggiornamenti sui contratti di formazione regionali 2011-12

0
188

Nella giornata di oggi, in qualità di uditori, erano presenti le delegazioni degli aspiranti Specializzandi del Segretariato Italiano Giovani Medici (SIGM), presso la VI Commissione Servizi Sociali e sanitari dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Nel corso del secondo punto all’odg:Valutazione  programmatica  sull’assegnazione  delle  borse  di studio di specializzazione nelle Facoltà di Medicina  e  Chirurgia delle Università di Catania, Messina e Palermo, si è confermato l’impegno allo stanziamento dei fondi necessari per la copertura di 105  contratti aggiuntivi regionali per la formazione Medico Specialistica, con un taglio sull’impegnativa  del 38 %, rispetto a quanto finanziato lo scorso a.a. . L’Assessore all’Economia, Gaetano Armao, ha dato mandato alla Ragioneria Regionale dell’Assessorato al Bilancio  di attivare le procedure, affinché si possa arrivare entro il 31 Maggio alla firma dell’impegnativa nei confronti delle Università: spetterà quindi a quest’ultime valutare, per poi eventualmente accettare, l’impegnativa regionale e procedere alla comunicazione ufficiale al MIUR per l’approvazione dei contratti aggiuntivi.

Il SIGM esprime soddisfazione per il risultato ottenuto, ed esprime fiducia per il futuro svolgersi della problematica. Si ringraziano le Istituzioni,  per l’impegno che hanno dimostrando nel cercare una utile risoluzione al problema, primo tra tutti l’On. Laccoto, Presidente della VI Commissione e tutti i sui componenti, l’ Assessore alla Sanità, la Dott.ssa Borsellino dell’Assessorato alla Salute, l’Assessore al Bilancio ed i suoi tecnici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here