Nuovo sollecito di definizione iter procedurale per l’indizione del concorso di accesso alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria, A.A. 2012/2013

0
256

Ricordiamo inoltre che per quanto riguarda la proposta di nuovo regolamento per l’accesso alle scuole di specializzazione di area medica effettuata della Direzione Generale per l’Università, lo Studente e il Diritto allo Studio Universitario del MIUR sia il CUN che il CNSU hanno specificato nel proprio parere che l’entrata in vigore della riforma non dovrebbe essere immediata, ma prevista a partire dall’anno accademico 2013 – 2014 sia per rispettare le legittime aspettative di laureati e aspiranti specializzandi, sia per permettere una migliore preparazione dei quiz generali e specifici. Ci teniamo però anche a sottolineare che tale parere, pur essendo molto indicativo, non risulta vincolante per il Ministero.

A questo proposito vi aggiorniamo inoltre che la Direzione Generale per l’Università, lo Studente e il Diritto allo Studio Universitario del MIUR ha convocato una delegazione del CNSU per il giorno 8 gennaio 2013. Come consuetudine, vi terremo aggiornati puntualmente sugli ulteriori sviluppi al fine di rendere partecipi i diretti interessati delle vicende che li riguardano.

Vi consigliamo di seguire costantemente la pagina facebook del Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi ed il post sul forum di discussione. L’invito inoltre è quello di pubblicizzare le seguenti pagine tra i colleghi aspiranti specializzandi per favorirne la spontanea aggregazione nel Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi a cui la nostra Associazione, come sempre, garantirà tutto il supporto necessario.

 

Il Dipartimento Specializzandi SIGM (SIMS)
Il Consiglio Esecutivo SIGM

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here