Approvato alla Camera dei Deputati un OdG a favore istituzione Scuola di Specializzazione in Medicina Generale e Cure Primarie

La Camera dei Deputati ha approvato, nel corso dei lavori di conversione del Decreto Legge sulla Pubblica Amministrazione un Ordine del Giorno, a firma degli Deputati F. Crimì, D. Lenzi e F. Gelli, che impegna il Governo a valutare l’opportunità di provvedere allistituzione della Scuola di Specializzazione in Medicina Generale e Cure Primarie, al pari di quanto previsto nella quasi totalità dei paesi europei, che poggi su una rete formativa integrata. Attraverso la frequenza della Scuola di specializzazione in Medicina Generale e Cure Primarie i medici acquisiranno le ormai indispensabili competenze cliniche di medicina generale, di governo clinico dei percorsi di cura alla persona, integrati e continui e caratterizzati dal lavoro in team multiprofessionale, nonchè di gestione di Servizi ed Unità Operative di Cure Primarie e di Distretto.

Esprimiamo soddisfazione per tale iniziativa, che da forza ad una delle proposte qualificanti dell’Associazione Italiana Giovani Medici (S.I.G.M.) e ringraziamo i Parlamentari firmatati dell’Ordine del Giorno.

 

LEGGI l’ORDINE DEL GIORNO

 

La Presidenza Nazionale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author